Che cosa può interessarci di 
un uomo morto esattamente 700 anni fa?
 
L'Happening ritorna, in una forma diversa, ed in un luogo diverso, per farci conoscere Dante, un uomo che ha conosciuto l'esilio, l'esperienza della rinuncia agli affetti familiari, il distacco dagli amici. Eppure scrive la Divina Commedia. E scrive, come racconta nella Lettera a Cangrande, per "allontanare i viventi dallo stato di miseria e condurli a quello di felicità". 
 
Per questo desideriamo tenere vivo l'Happening, proprio in un momento storico come questo. Per ricordarci che si può avere sulla vita una posizione diversa, una prospettiva di speranza diversa. Radicalmente diversa rispetto a quanto ci viene proposto quotidianamente dalla "grande" informazione e  dai molti "esperti".
 

Per aiutarci in questo, al 31esimo incontreremo - sabato 24 luglio Franco Palmieri, scrittore e regista teatrale, per conoscere meglio il sommo poeta.

E incontreremo domenica 25 luglio  Don Santo Merlini, cappellano della " Fraternità San Carlo Borromeo" presso l'ospedale Sant'Orsola di Bologna , che celebrerà la Messa - e ci racconterà la sua esperienza con i malati, anche del reparto covid

 bozza del logo Happening 2021
 
 
 L' Happening 2021 si svolgerà nell'Area esterna del Duomo di San Vitale